Il Tirreno

Politica

Il sindaco di Cecina Lippi si candida alla segreteria regionale del Pd

Il sindaco di Cecina Lippi si candida alla segreteria regionale del Pd

I tempi per la raccolta delle firme sono davvero stretti, ma ho la ferma volonta' di offrire un'alternativa concreta agli elettori

22 gennaio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Un nome nuovo entra nella competizione per la segreteria regionale del Pd. Samuele Lippi, sindaco di Cecina, si candida a segretario toscano del partito.

Ancora manca l’ufficialità, ma lo stesso Lippi non nega: “Il vantaggio che ho - dice Lippi confermando la sua intenzione di candidarsi - e’ che conosco i problemi veri delle persone. Famiglie ed imprese con le quali parlo quotidianamente e che portano sul mio tavolo le necessita’ di chi vive e lavora i territori. So bene quali sono le difficolta’ per questa corsa. I tempi per la raccolta delle firme sono davvero stretti, ma ho la ferma volontà di offrire un’alternativa concreta agli elettori”.

Samuele Lippi, cinquant’anni, è sindaco di Cecina dal 2014. In precedenza è stato - sempre a Cecina - Consigliere comunale dal 1994 ed assessore alle politiche sociali, dal 2000 al 2008. All’interno del Pd, ha ricoperto il ruolo di Segretario dell’unione comunale di Cecina e  Federazione Pd di Livorno, dal 2010 al 2014. Componente della Segreteria regionale e dell’assemblea nazionale del Pd, è stato anche Presidente della Società della salute delle Valli Etrusche e Presidente della Conferenza dei sindaci di area vasta.

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi