Il Tirreno

Ruba una Ford Fiesta ma i carabinieri lo fermano poco dopo


	Un posto di controllo dei carabinieri
Un posto di controllo dei carabinieri

Rosignano. Il 36enne, una “vecchia” conoscenza dei militari, è stato denunciato. Era in compagnia della fidanzata

30 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Rosignano Ruba un’auto, una Ford Fiesta, e subito dopo incappa in un posto di controllo dei carabinieri. L’uomo alla guida è una “vecchia” conoscenza dei militari che non hanno avuto bisogno di troppo tempo per capire che quella vettura non era dell’automobilista, poi denunciato per ricettazione. Il 36enne è finito in mezzo a uno dei servizi predisposti dall’Arma nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione della criminalità comune. I carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo, nel corso di un posto di controllo effettuato in orario notturno, hanno individuato il 36enne, già noto per altri precedenti, in compagnia della fidanzata, alla guida di un’utilitaria. I militari, insospettitosi del fatto che l’uomo fosse in possesso di un’autovettura non propria, hanno approfondito le verifiche, accertando che effettivamente il veicolo era stato rubato nel pomeriggio dello stesso giorno.

L’autovettura è stata quindi recuperata e restituita all’avente diritto mentre per il guidatore e la passeggera è scattata la denuncia per ricettazione essendo stati trovati in possesso, senza giustificato motivo di una vettura oggetto di furto.

La compagnia carabinieri di Cecina sta sempre più intensificando la proiezione esterna con pattuglie tese a prevenire condotte criminose ed accrescere la percezione di sicurezza nella comunità.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti