Il Tirreno

Ztl Niente auto sul lungomare sono scattate le regole estive

Il parcheggio a pagamento sul viale Galliano  a Marina  di Cecina
Il parcheggio a pagamento sul viale Galliano a Marina di Cecina

Si lavora per allestire nuovi parcheggi in via dei Campilunghi

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Fino al 15 settembre a Marina di Cecina sono in vigore le ZTL (Zone a traffico limitato), le ZSC (Zone a sosta controllata) e gli stalli blu a pagamento.

Regole e limitazioni

Le Ztl sono in funzione sia nei giorni feriali, sia nei giorni festivi, 24 ore su 24 per cui non sarà più possibile transitare nemmeno dalle ore 18 alle ore 2 di notte.

Rimarranno validi i permessi permanenti già concessi per residenti, possessori di abitazioni non locate, portatori di handicap e titolari di attività commerciali ed esercizi pubblici per gli approvvigionamenti quotidiani, nonché per i mezzi autorizzati al carico e scarico merci negli orari compresi tra le ore 6 e le 11, tra le ore 14 e le 15,30 e tra le 17 e le 19.

Per le Zsc nelle vie interessate vige il divieto di sosta per tutto il giorno per tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati e dotati di apposito permesso.

Nuove piste pedonali

Intanto sono iniziati i lavori del Comune di Cecina per realizzare a breve termine in via dei Campilunghi, lato ovest, un percorso pedonale e in parte ciclabile, ove consentito dalla conformazione stradale, nell’intero tratto di interesse comunale compreso tra via del Tripesce e via Guerrazzi, con interdizione pertanto alla sosta dei veicoli. L’intervento è stato giudicato necessario al fine di garantire la separazione tra la strada vera e propria destinata al passaggio dei veicoli e il tratto da riservare esclusivamente ai pedoni e, sempre ove consentito alle biciclette.

Via dei Campilunghi

Tale intervento ha la finalità di garantire in piena sicurezza il transito dei pedoni, numerosi in particolar modo nelle ore notturne, ospiti dei campeggi e/o frequentatori dei locali presenti nella zona.

Parcheggi pubblici

Sono state anche individuate, in accordo con soggetti privati, tre aree da destinare a parcheggi pubblici gratuiti, al fine di un ampliamento delle aree di sosta sul territorio, rispondendo concretamente alle richieste determinate dai notevoli flussi turistici. Le aree individuate si trovano in via Campilunghi di fronte al campeggio residence Le Gorette; via Campilunghi in prossimità della "Casa per ferie Le Gorette"; via del Galoppatoio, area ex Metropolis, Cecina Mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Vespa World Days

L'idea

Pontedera, ecco la Vespa a 6 posti. Com'è nata? Dopo un buon numero di birre...