Il Tirreno

Speciale Tessile News 2022

Da Prato a Milano, i cartellini e le etichette sostenibili di DUESSE

Da Prato a Milano, i cartellini e le etichette sostenibili di DUESSE

“La qualità, l’innovazione, l’estrema attenzione verso le esigenze dei clienti e il rispetto per l’ambiente sono tra i valori che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro. Oltre ad essere produttori, siamo sognatori”.

22 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





DUESSE, azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di etichette e cartellini, sigilli, nastri e salpe, sarà presente alla 35° edizione di Milano Unica il 12,13 e 14 luglio al padiglione 12 stand E08. Da oltre 25 anni impegnata a offrire sul mercato prodotti innovativi, l’azienda è diventata un punto di riferimento per tutte le realtà del comparto moda che conoscono l’importanza e apprezzano il valore di un accessorio studiato appositamente per il loro prodotto.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) ETICHETTA GREEN.jpg]]

Un’eccellenza del nostro territorio che ha scelto come sede principale l’area industriale del Macrolotto 2 a Prato, polo produttivo di riferimento per i settori abbigliamento e tessile, dove sono situati tutti i suoi reparti, dalla progettazione, alla produzione fino alla logistica. Avere il pieno controllo sull'intera filiera produttiva, permette all’azienda di avere degli altissimi standard di efficienza, attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia, con la supervisione di personale altamente specializzato, e la costante ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, è in grado di offrire una vera consulenza d’immagine a coloro che vogliono dare ai propri prodotti il valore aggiunto di un packaging esclusivo e personalizzato.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) FONDATOREPAOLO INNOCENTI.jpg]]

La responsabilità verso l’ambiente è al centro anche delle attività aziendali quotidiane di Duesse che, negli ultimi anni ha adottato comportamenti virtuosi volti proprio alla necessità di rendere il suo impatto sull’ambiente circostante più basso possibile. L’impegno di DUESSE verso la sostenibilità non si ferma solo all’aspetto produttivo: da tempo l’azienda, oltre ad aver richiesto ed ottenuto la certificazione FSC®, ha adottato protocolli specifici volti al riutilizzo delle risorse ancora adoperabili e allo smaltimento responsabile ed eco-sostenibile di tutti i materiali di scarto.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) logo duesse]]

Oltre ad essere orientata verso un uso consapevole e responsabile della materia prima, ricerca costantemente materiali più sostenibili, sia a livello di supporti sia a livello di tipologie e tecniche di stampa e predilige tutti quei materiali di facile smaltimento e riciclo. Il risultato di questa  continua ricerca è racchiuso nel campionario iNaturali, una preziosa raccolta di cartellini ed etichette eco-friendly ricca di idee creative, materiali innovativi sempre più sostenibili, che viene rinnovata con continuità creativa da 8 anni.

Tra gli articoli più innovativi presentati in questa collezione, si possono trovare cartellini prodotti in carta 100% riciclata, accessori in bioplastica compostabile, pendenti interamente certificabili FSC® ed etichette tessute sia in filati naturali che in poliestere interamente riciclato. Una collezione rinnovata di anno in anno, che celebra l’ambiente assolvendo in modo eccellente al compito di un accessorio moda: dare vita ai capi fornendo tutti i dati essenziali per i rivenditori e i consumatori senza mai dimenticarsi dello stile.

 

Primo piano
Meteo e curiosità

Cielo giallo in Toscana: le cause del fenomeno

Sportello legale