Il Tirreno

Labromare, il gruppo toscano che difende l’ambiente

Labromare, il gruppo toscano che difende l’ambiente

26 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Da oltre 50 anni, con professionalità e attenzione al cliente l’azienda si prende cura della salvaguardia e della tutela dell’ambiente. Impianti ed attrezzature di ultima generazione, varietà di servizi ed un personale costantemente formato e aggiornato, rendono questa realtà un punto di riferimento per le imprese e la collettività, sia in ambito locale che nazionale. Labromare è costantemente Impegnata in attività di antinquinamento, di bonifica ambientale terrestre e marina, di trasporto e avvio allo smaltimento di rifiuti portuali e di trattamento e recupero di rifiuti. Attiva nel settore dei servizi portuali, cura le operazioni di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti prodotti dalle navi, accanto a battellaggi, ritirodi sentine e pulizia degli specchi acquei, sempre operando in ottemperanza alle vigenti normative di sicurezza ambientale.

DIVISIONE TERRESTRE

DIVISIONE MARITTIMA

TRATTAMENTO MISCELE OLEOSE

TRATTAMENTO RIFIUTI SOLIDI PORTUALI

 

Qualità e professionalità al servizio di tutti

Il gruppo di lavoro altamente qualificato e le attrezzature all’avanguardia, la collocano in prima linea sul fronte della prevenzione e gestione degli incidenti ambientali. L’azienda garantisce su tutto il territorio nazionale tempestivi interventi ambientali sia marittimi che terrestri, grazie al Sistema di Squadre di Pronto Intervento attive 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. L’impegno e i risultati ottenuti hanno portato Labromare tra i membri del Consorzio Castalia, con attività di pattugliamento, su incarico del Ministero dell’Ambiente, delle coste adiacenti i principali porti italiani.

 

Dalla bonifica su ogni tipologia di imbarcazione alla rimozione e smaltimento di componenti in eternit

Dalla bonifica su navi, motonavi, yacht e qualsiasi altra tipologia di imbarcazione, interviene su casse di gasolio e sentine, casse di acque grigie e nere, pulizia e sanificazione di condotte d’aria, impianti di ventilazione centralizzati, serbatoi di acqua potabile e degli impianti idrici da contaminazioni varie. Tra i punti di forza, l’attività di bonifica dei materiali contenenti amianto, gestendo completamente l’iter autorizzativo. Lo staff si occupa della messa in sicurezza delle aree e di tutti i componenti in eternit, passando poi alla rimozione, all’incapsulamento, fino ad arrivare allo smaltimento in completa sicurezza.

 

LABROMARE: Via dell’Artigianato, 69 - Livorno Tel 0586 4479 Fax 0586.409748 e-mail: commerciale@labromare.it Emergenze h 24/365 gg : 337.710443 www.labromare.it

Primo piano
La sentenza

Pisa, morto a 52 anni per l’amianto respirato sulle navi della Marina: la figlia risarcita dopo 24 anni

Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»