Container Livorno offre “uno spazio in più”
Il riferimento cittadino, l’azienda, fondata nel 1992, è l’evoluzione della storica società container service, presente da oltre 30 anni nei terminal portuali
Container resistenti, sicuri contro qualsiasi tipo di intrusione e duraturi nel tempo. Sono queste le caratteristiche di spicco di tutti i prodotti di Container Livorno, un punto di riferimento per tutti i più importanti terminal portuali sul territorio toscano e non solo. Fondata nel 1992 da un’idea di Claudio Conti e Valerio Paolotti, Container Livorno nasce a seguito della storica società Container Service, una piccola ditta di riparazioni di container per i terminal livornesi.
Con l’affermarsi di quest’ultima nei diversi terminal italiani, l’azienda si è ampliata sempre di più sia dal punto di vista degli spazi che dei settori di operatività.
Il target principale di riferimento di Container Livorno sono, naturalmente, i terminal portuali ma, con il passare del tempo, sempre più privati hanno cominciato a richiedere i container, soprattutto per le operazioni di trasloco o stoccaggio materiale e per il Self-Storage.
La novità: il terzo piazzale
Specializzata nella vendita, nel noleggio e nella lavorazione di contenitori marittimi, Container Livorno è diventata un punto di riferimento cittadino anche nel settore del Self-Storage con 18mila metri quadrati di piazzali facilmente accessibili per gli utenti. Questi ultimi si trovano a Livorno e sono sia completamente asfaltati che videosorvegliati. Il terzo piazzale è una novità recente e rientra nel progetto di espansione dell’azienda: è adibito al Self-Storage, ma è anche uno spazio espositivo dove i clienti possono riporre la propria merce. È altamente tecnologico, in quanto per accedervi è necessaria un’applicazione per il telefono.
Il cliente seguito a 360° da un team di donne
Ad oggi Container Livorno vanta un team di dipendenti qualificati e specializzati in continuo aggiornamento sulle tecniche di lavorazione e sui nuovi materiali per la personalizzazione e trasformazione fatta a misura del cliente. Con una settantina di operai che lavorano sul campo nei terminal di tutta Italia (specialmente in Toscana, Liguria e Lazio, grazie anche a un’officina mobile con la quale hanno la possibilità di spostarsi agevolmente) e un team di sole donne nell’ufficio principale, un motivo di orgoglio per la Sales Manager Serena Perullo e l’azienda tutta. Ognuna di loro è a disposizione del cliente per fornire una consulenza personalizzata e puntuale sulla tipologia di container più vicina alle esigenze della committenza. I servizi però non finiscono qui perché Container Livorno è attrezzata con mezzi di proprietà per trasportare, consegnare e scaricare i container in tutta Italia.
Container nuovi o usati?
Le tipologie di container sono varie e personalizzabili. Si va da quelli nuovi, la soluzione definitiva per aziende o proprietà che necessitano di uno spazio in più, a quelli usati, ovvero container che hanno viaggiato in mare e poi sono stati controllati e ricondizionati per durare nel tempo. Perfetti per le aziende agricole sono anche i container frigo, capaci di mantenere i prodotti alimentari a temperatura controllata per tutta la durata del viaggio. A questi si aggiungono i monoblocchi da 3, 4 o 6 metri realizzati per cantieri, uffici, bagni, spogliatoi o per qualsiasi altra esigenza. Da ultimo, il Self-Storage con container disponibili per l’affitto da 3, 6 o 12 metri, posizionati in piazzali interamente asfaltati e videosorvegliati 24 ore su 24.

