Video



SCEGLI L'EDIZIONE
video
toscana
Ragazzo disperso in mare: le ricerche con il sonar

Ragazzo disperso in mare: le ricerche con il sonar

Proseguono le ricerche del ragazzo tedesco disperso a Marina di Carrara. I vigili del fuoco hanno perlustrato l'area con l'elicottero sorvolando lo specchio di mare lungo la costa per risalire fino a Marina di Carrara in più passaggi nel tentativo di avvistare eventuali target. A bordo dell'elicottero, sono presenti due unità sommozzatori pronti ad intervenire in caso di avvistamento.

Quando sono aumentate le onde  sono entrati in azione i sommozzatori dei Vigili del fuoco provenienti dal comando di Firenze che hanno iniziato le ricerche strumentali per scandagliare il fondale in corrispondenza del pontile dal quale il ragazzo si è tuffato. La ricerca avviene per mezzo di uno strumento chiamato Didson che viene installato su una imbarcazione, e tramite un sonar è in grado di restituire un’immagine del fondale che viene visualizzata su un monitor e interpretata dal personale sommozzatore. Le ricerche hanno dato esito negativo. (video vigili del fuoco)

Altri video di toscana

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.