Seravezza avanti in Coppa. San Donato piegato ai rigori
Partita spumeggiante, due gol, poi la serie finale dal dischetto
POZZI DI SERAVEZZA. Il Seravezza va avanti in Coppa con il minimo sforzo vincendo ai rigori contro un San Donato che nei novanta minuti forse aveva creato qualcosa in più. I due mister svuotano le panchine con il Seravezza che lascia in tribuna i pezzi pregiati. Negli ospiti sono tutti millennials.
La partita è spumeggiante: nei primi dieci minuti si vede una sgroppata di Di Benedetto, un colpo di testa di Sessa su assist di Lepri, poi è Senesi che prima sfiora la traversa, poi si mangia un gol dall’altezza del dischetto. Al 17’ l’attaccante viene premiato dal contrasto con Caddeo che genera una palombella che beffa Borghini. Gli ospiti legittimano il vantaggio con un atteggiamento aggressivo. Da una palla persa di Pecchia arriva la palla a Bocci che si fa trenta metri e sull’uscita di Tampucci la mette nell’angolo opposto.
Il San Donato perde di intensità e sale il Seravezza che colleziona corner con gli ospiti che arrivano due volte al tiro con Ascoli. Allo scadere del tempo Stabile non trova il gol da due passi.
Nella ripresa non succede più nulla o quasi: le due squadre si allungano con i due allenatori che si sgolano per richiamare i giocatori. Il Seravezza prova a fare la partita con Mosti che si sposta a centrocampo, ma le occasioni capitano agli ospiti che con Pecchia, Menga e Ascoli non concretizzano. Casani sventa un due contro uno a pochi minuti dalla fine.
Si va ai rigori e sbaglia meno la squadra di casa con Sessa che mette il rigore decisivo dopo che Pecchia stampa sulla traversa il suo. Un allenamento o poco più per la formazione di mister Brando: per l'avversaria del prossimo turno si dovrà attendere la prossima settimana, ma intanto se vincere fa bene a vincere, per il Seravezza si può dire missione compiuta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=5fdf354)