Beach tennis. Per Elena Francesconi arriva un altro trofeo internazionale
In coppia con la spagnola Costa Graell ha dominato in Portogallo
VIAREGGIO. Elena Francesconi, portacolori del Bad Player in coppia con la spagnola Ariadna Costa Graell, ha conquistato la vittoria nel torneo International Tennis Federation BT200 di beach tennis di doppio femminile che si è disputato in Portogallo a Sao Miguel Azores .
Nella prima uscita le due atlete hanno battuto per 6-2, 6-1 la coppia formata dalòla tedesca Fricke e dalla inglese Thomas.
Netta affermazione nei quarti di finale dove hanno travolto per 6-0, 6-2 le estoni Hinno-Maelt.
In semifinale contro le armene Churakova-Nikolan dopo avere stravinto il primo set 6-1 Elena Francesconi e Ariadna Costa Graell hanno dovuto tirare fuori gli artigli per avere ragione delle avversarie ma alla fine si sono imposte per 7-5.
Si è così arrivati alla finalissima dove Elena Francesconi e Ariadna Costa Graell hanno affrontato le ostiche atlete russe Kudinova-Semenova. Le quattro atlete hanno dato vita a due set molto equilibrati che hanno divertito il folto pubblico presente. Il match alle fine termina con un perentorio 6-4 6-4 che permette alla coppia italo-spagnola di conquistare il podio più alto di un torneo prestigioso.
«Sono molto contento – ha commentato l’allenatore Alberto Tommasi – dei risultati che le giocatrici Bad Player stanno centrando da un anno a questa parte, imponendosi nel panorama nazionale e internazionale, portando con orgoglio in giro per il mondo il metodo di lavoro della nostra associazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA