Karate

Due medaglie d’oro per la Yoseikan Viareggio

Due medaglie d’oro per la Yoseikan Viareggio

Trionfo per il maestro Juri Gasperini e Lara Gemignani

25 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. I campionati italiani di karate Fesik si sono svolti nel suggestivo Palaterme di Montecatini, organizzati dalla federazione che, insieme alla Fijlkam, rappresenta la più importante organizzazione nel panorama del karate italiano.Più di mille tra i migliori karateka del nostro paese si sono riuniti per una competizione di altissimo livello, dove gli atleti si sono sfidati su sei tatami di gara per due giorni intensi.

Tra i partecipanti, spiccavano sette atleti della Yoseikan, guidati dai maestri Crealbo Gasperini e Juri Gasperini. Gli atleti della rinomata scuola di Viareggio hanno dimostrato sin dall'inizio di essere all'altezza dell'importante evento. I successi non sono tardati ad arrivare e durante la competizione sono stati ottenuti risultati di grande valore. In particolare, Lara Gemignani ha dominato la propria categoria, conquistando il titolo di campionessa italiana con un’esibizione entusiasmante. Un grande successo è stato ottenuto anche da Juri Gasperini, maestro di karate, ex atleta azzurro ed ex allenatore della nazionale. Dopo circa vent'anni, ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla competizione e ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria veterani.

Ma i risultati positivi non si sono fermati qui. La Yoseikan Viareggio ha ottenuto ulteriori ottimi piazzamenti durante la competizione. Elisa Cerù si è aggiudicata il titolo di vice campionessa italiana, Gabriele Passaglia ha ottenuto un ottimo quarto posto nella categoria più affollata della competizione ed Elena Farnocchia ha raggiunto la finale, ottenendo un buon terzo posto nella classifica di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il fenomeno

L’ondata toscana di baby violenza: rapine, colpi e pestaggi in strada

di Tommaso Silvi
Le iniziative