Il Tirreno

Versilia

Serie D

Real, un altro passo falso

di Michele Morabito
Real, un altro passo falso

Rodriguez e compagni sconfitti dal Riccione al Necchi Balloni al termine di una partita in cui si sono visti poco gioco e poche idee

26 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Lo United Riccione sbanca il Necchi Balloni con un gol nel primo tempo al termine di una partita non bella, in cui il Real non ha avuto la forza di cambiare marcia. Tante assenze nelle file dei versiliesi hanno lasciato il segno così come lo choc del dopo Scandicci. Risultato un Real piatto contro un avversaria che non ha fatto molto di più ma ha saputo gestire bene la partita.

Il Real non ha in panchina Venturi e schiera Rodriguez dall’inizio come seconda punta a fianco di Pegollo e Bertozzi dietro le punte. Gli ospiti sono in formazione tipo e in buona condizione fisica. Potrebbe sbloccarla subito Rodriguez, ma il cubano fallisce due volte davanti a Pezzolato dopo uno svarione difensivo dei romagnoli, ma il lungo portiere è bravo a opporre i suoi tanti centimetri e l’attaccante poco freddo. Passano quindi gli ospiti con una azione rugbistica che porta al tiro Mokulu abile a beffare Raspa. La partita non prende ritmo e sul taccuino finisce una bella progressione di Bertozzi, Rodriguez esita troppo e non trova lo spiraglio con la porta spalancata e la difesa che si chiude. C’è più Real anche perché deve rimontare, ma manca un po’ di fuoco sacro nella spinta e un po’ di voglia, la squadra è precisa, ma anche lenta nella costruzione dell’azione e lo United copre bene gli spazi senza troppo dannarsi.

Nella ripresa Marsili gioca la carta Verde, con Rodriguez che passa dietro le punte. Lo United Riccione non ha interesse ad accelerare e anche in situazioni in cui potrebbe farlo, preferisce gestire la situazione. Mister Marsili ha poche carte da giocare dalla panchina e la partita scivola senza emozioni. Il Real non si può neanche dire che ci provi perché non costruisce un’occasione degna del nome e i locali si vedono solo con una girata di Bortoletti che non inquadra la porta. Poi solo tanta voglia condita però da poche idee in spazi che non ci sono. Agli ospiti basta solo un po’ di concentrazione per accompagnare il cronometro verso la fine.

Domenica in casa della Correggese che ha fame di punti servirà un altro Real per invertire una rotta pericolosa, nella speranza di poter recuperare qualcuno tra squalificati e infortunati con una classifica che si sta accorciando.


 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi