Gli Under 16 battono anche Vicenza: è finale scudetto per il Tennis Italia
Grande impresa dei fortemarmini: è il doppio (63 64) a decidere lo scontro
FORTE DEI MARMI. Il podio è già assicurato: il Tennis club Italia di Forte dei Marmi a Padova vince la semifinale contro il Tennis Comunali Vicenza per 2-1 e vola in finale nei campionati italiani Under 16. Decisiva l’ottima prestazione del doppio dopo la situazione di parità che era maturata nei singolari.
Questi i risultati di ieri: Lorenzo Carboni (Tc Italia) batte Alessandro Battiston (Vicenza) 60 63; Kilian Dallapiazza (Vicenza) batte Lorenzo Ghilarducci (Tc Italia) 76 46 63; Carboni-Ghilarducci battono Dallapiazza-Battiston 63 64.
Stamani la finale, l’avversario sarà stamani l’Sc Selva Alta Vigevano che tra le altre cose è nello stesso girone di Serie A 1, che inizierà a ottobre, dei fortemarmini.
Nei quarti di finale, giocati venerdì, la formazione versiliese aveva battuto per 2-1 il Tc Bari.
In precedenza giovani versiliesi si erano guadagnati la qualificazione ottenendo due vittorie su due nella fase di macroarea centro-nord disputata lo scorso week-end a Riccione: il gruppo composto da Lorenzo Ghilarducci, Gabriele Celeri e Francesco Lari ha battuto il Ct Zavaglia (Ravenna) e poi lo Junior Perugia, prevalendo in entrambi i casi al doppio di spareggio.
La Toscana ha portato in tutto 8 team nelle finali giovanili Under 12, 14 e 16. A parte il Tennis club Italia infatti troviamo nell’U12 maschile il Ct Giotto Arezzo; nell’U12 femminile il Ct Lucca e il Ct Grosseto, nell’under 14 maschile il Giotto Arezzo. Nell’U14 femminile c’è il Tc Prato e nell’U16 femminile Sporting Club Montecatini e Ct Lucca.