Il Real Forte parte per il ritiro: mercoledì Carrarese-Seravezza
Eccellenza: Manfredi, Ricci, Belluomini, Tranni e Franceschi al Camaiore
VIAREGGIO. Da oggi il Real Forte Querceta è al lavoro in vista degli impegni per la prossima stagione. Nel corso della scorsa settimana la società ha dato un’accelerata al mercato portando a casa tre nuovi giocatori. Si tratta dell’attaccante Matteo Rizzi, 22 anni, con alle spalle una stagione a mezzo servizio tra Progresso e Castelfidardo (3 reti in 12 presenze) , del non ancora diciottenne difensore esterno sinistro Omar Giubbolini in forza nell’ultima stagione con l’Under 18 dell’Empoli con la quale ha disputato anche il torneo di Viareggio ed il portiere Thomas Pastine (19 anni) prelevato dalla Virtus Entella con la quale ha giocato in Primavera 2 collezionando 17 presenze. Thomas è figlio di Luca portiere negli Anni novanta del secolo scorso, tra gli altri di Torino e Genoa, salito alla cronaca per avere parato un rigore a Ravanelli in un derby della Mole del 1996. È arrivata anche la conferma del difensore esterno Alessandro Meucci (2003) , 32 presenze (21 delle quali partendo da titolare) ed un gol nella passata stagione.
Seconda settimana di lavoro per il Seravezza, che dopo la partita giocata con l’Empoli tornerà in campo mercoledì (alle 18) a Carrara contro la Carrarese. Confermato Alessio Vietina 19enne centrocampista che nello scorso torneo ha totalizzato 31 presenze (26 da titolare) e 3 reti.
Eccellenza
Iacopo Pellegrini, diesse del Camaiore, è al lavoro per inserire nella rosa le cosiddette quote. Tra gli ultimi arrivi da registrare quelli di Manfredi (2004) ex Capezzano, Ricci (difensore mancino) e Belluomini (attaccante) , entrambi 2003, dal Tau, Tranni (2003) centrocampista dal Ghivizzano e Franceschi (2003) difensore dal Cascina. «Partiremo con una rosa che prevede solo dodici “vecchi” – dice Pellegrini – e poi tanti giovani di qualità».
Promozione
Senza soste il lavoro di Simone Baldacci che ha inserito un altro tassello importante per il suo Pietrasanta: Cesare Biasci (classe 2004) centrocampista centrale prelevato dallo Spezia. «È un ragazzo di Pietrasanta – dice Baldacci – che da quattro anni era a Spezia. Lo avevano confermato per la Primavera ma lui ha preferito rimanere a casa per privilegiare gli studi». Una campagna acquisti importante quella dei blues che ha fatto felice il tecnico Massimiliano Bucci che avrà ancora al suo fianco Matteo Ficagna e Nicola Lucchesi, il nuovo preparatore dei portieri Giacomo Rebellino ed il massaggiatore Francesco Iasimone. «Abbiamo cercato di tenere i giocatori anziani funzionali alla squadra – commenta il tecnico – che è stata rinforzata con gli arrivi di gente esperta come Togneri, Magni, Seghi e Petracci. Abbiamo poi preso alcuni giovani interessanti che potranno essere determinanti. Baldacci ha fatto un lavoro incredibile pur con un budget limitato. Obiettivo? La parte sinistra della classifica senza però porci limiti».
Prima Categoria
Il Viareggio che in settimana ha presentato il nuovo preparatore dei portieri Massimiliano Della Lucia (che ha giocato con le zebre nella stagione 2003/04) ha in pratica chiuso il mercato in entrata con gli arrivi di Monopoli, Fazzini e Martinelli che vanno a rinforzare un organico già competitivo. Sempre a caccia di un centrale difensivo David Lupoli diesse del Forte dei Marmi. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c’è quello di Imperatrice ex Virtus Massa. Trattative in corso per Beraglia (2002) del Pietrasanta mentre è praticamente fatta con Federico Barbetti (ex Corsanico) che dovrebbe prendere il posto in mediana di Gianluca Tedeschi che per motivi personali ha preferito chiamarsi fuori.
Momento di stallo per la Torrelaghese dove comunque si continua a cercare un difensore centrale, il nome più gettonato è Biagini del Lido di Camaiore. A Corsanico c’è stata la conferma di Michael Corsinelli. «Abbiamo confermato la spina dorsale della squadra – dice il tecnico Lelio Biancalana – e siamo alla ricerca di un attaccante. Ma non faremo certo follie». Il sogno sarebbe Ragghianti che però pare destinato ad altri lidi. Intanto la dirigenza orange ha trovato l’accordo con Mauro Gori che si occuperà della preparazione atletica.
Seconda Categoria
In casa Lido di Camaiore si sta lavorando per confermare i prestiti di Vizzoni, Puccinelli e Luisotti. Promosso con la prima squadra Matteo Masotti tra i protagonisti nella passata stagione della vittoria dei Cavallucci nel campionato juniores regionale. Il tecnico Francesco Orsetti guarda ancora con fiducia ad un possibile ripescaggio nella categoria superiore. «Una squadra ha già rinunciato, comunque per capire se ci sarà uno spiraglio per poter disputare la Prima Categoria c’è da attendere solo la fine del mese quando chiuderanno le iscrizioni». Termine che dovrebbe confermare la mancata iscrizione di Massarosa e Fortis Camaiore.