Il Tirreno

Versilia

Serie D Bonuccelli riparte dall’ambiziosa Pianese

Serie D Bonuccelli riparte dall’ambiziosa Pianese

Il Condor nella passata stagione ha allenato il Real Forte

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Mister Vitaliano Bonuccelli, fresco ex Real Forte Querceta, firma con la Pianese in serie D e inizia a comporre la rosa dei giocatori che disputeranno il campionato 2022/23.
«L’accordo – scrive il club di Piancastagnaio, in provincia di Siena – è stato formalizzato con il presidente Maurizio Sani. Bonuccelli vanta importanti panchine tra le quali la Massese, il Real Forte Querceta, il Lornano Badesse, ed il Gavorrano con il quale ha vinto il campionato di Serie D. La società porge il benvenuto al nuovo allenatore che ha scelto come vice, Leonardo Brenci, giocatore della Pianese nella passata stagione che ha deciso di intraprendere questa nuova avventura».
Le prime conferme riguardano lo storico capitano Francesco Gagliardi (88), alla sua dodicesima stagione con la maglia bianconera, Simone Marino (95) ed Esmeraldo Kondaj (01) giunti tre anni fa a Piancastagnaio (anche se il centrocampista ha, nel mezzo, stagioni a Badesse e Ghivizzano, oltre che qualche mese ad Ancona). L’allenatore ha inoltre fissato per il 5 agosto il ritiro e la preparazione atletica che si svolgerà presso lo stadio locale (risolti quindi, con l'amministrazione comunale, i problemi per la concomitanza con il palio locale nell'impianto).
Non è detto che il Condor torni da avversario delle versiliesi: un’ipotesi di composizione del girone D potrebbe comprendere Aglianese, Alcione Milano, Athletic Carpi, Bagnolese, Correggese, Corticella, Fanfulla, Forlì, Ghiviborgo, Lentigione, Mezzolara, Prato, Ravenna, Real Forte Querceta, Salsomaggiore, Sammaurese, Seravezza, Tau Calcio più probabilmente due tra Fya Riccione, Sant'Angelo e Pistoiese.

Primo piano
Le indagini

Lucca, morto sul lavoro a 51 anni, resta un quesito da risolvere: cosa ha ucciso Luca Giannecchini? C'è un'ipotesi

di Luca Tronchetti
Sportello legale