Il Tirreno

Versilia

Sos sicurezza

Rapina durante il Carnevale di Viareggio, spray urticante e maschera di “V per Vendetta”: «Rubate borse Chanel per 30mila euro»

di Matteo Tuccini

	Il negozio rapinato e la maschera usata dal rapinatore
Il negozio rapinato e la maschera usata dal rapinatore

Momenti da incubo per Tomas Giuliani, titolare del negozio Vendome di piazza Garibaldi: «Ho subito vari furti. C’è un problema di sicurezza e non so se me la sento di andare avanti così»

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Rapinato con lo spray al peperoncino durante il corso di Carnevale e derubato di borse di Chanel per un valore di circa 30mila euro. Minuti da incubo ieri pomeriggio per Tomas Giuliani, titolare del negozio Vendome in piazza Garibaldi.

«Intorno alle 15,30 è entrata una persona con la maschera del film "V per vendetta" (quella del volto di Guy Fawkes, ndr) e, quasi senza che me ne accorgessi, ho cominciato a sentire bruciore come per un'ustione». Colpiti occhio, naso e parte del volto: Giuliani si è rivolto al vicino tabacchi per le prime cure, con i vicini commercianti che hanno dato l'allarme. Il titolare di Vendome è stato poi portato al pronto soccorso del Versilia: «Le mie condizioni non sono gravi, lo spray al peperoncino è molto fastidioso ma l'effetto è transitorio. Ho un paio di occhiali ma sto bene, domani (lunedì) riapriremo. Il rapinatore mi ha portato via sei borse di Chanel, il valore complessivo è intorno a 30mila euro. Spero nell'assicurazione, vediamo». Il problema, secondo Giuliani, è la sicurezza in città. «Vivo e lavoro qui dal 2018, io sono originario di Borgo a Buggiano. Ho subito vari furti in casa e in negozio. È dura andare avanti così e non so più se me la sento. Devo rifletterci». 

Economia

La guida

Ecco l’Isee automatico: quando può essere usato e gli effetti sulle agevolazioni

di Redazione web