L’appuntamento
Morto Giorgio Mendella, addio all’imprenditore di ReteMia. Il successo, il Viareggio calcio e le vicende giudiziarie
Il decesso è avvenuto in seguito a un intervento chirurgico. La sua squadra annoverava elementi come Luciano Spalletti, Pierpaolo Bisoli e Franco Baldini
VIAREGGIO. È deceduto ieri sera – giovedì 19 febbraio – a Sanremo, dove si trovava, Giorgio Mendella. Aveva 73 anni, era nato a Monza, ma ormai era viareggino d’adozione.
Il decesso è avvenuto in seguito a un intervento chirurgico; l’imprenditore aveva da tempo dei problemi cardiaci. L’ex tele-finanziere “patron” dell’emittente televisiva ReteMia e di altre società, era stato alla guida anche della squadra di calcio del Viareggio che annoverava elementi come Luciano Spalletti, Pierpaolo Bisoli, Franco Baldini con il ds Oreste Cinquini; giocatori che sono rimasti uniti fra loro e che erano ancora legati a Mendella e, appresa questa notizia, hanno espresso vicinanza alla famiglia.
Poi alcune vicissitudini giudiziarie che lo hanno coinvolto fermarono la sua scalata professionale e anche la squadra del Viareggio risentì di questa situazione. Giorgio Mendella era legato a Viareggio ed è qui che si è fermato a vivere con la famiglia in piazza Piave.
