Il Tirreno

Versilia

L'incidente

Pietrasanta, si schianta contro un albero: l’auto si ribalta

Pietrasanta, si schianta contro un albero: l’auto si ribalta

Caos e disagi per il traffico sulla Sarzanese

2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. Disagi questa mattina, giovedì 30 ottobre, per il regolare transito dei mezzi, lungo la via Sarzanese: a innescare il tutto un incidente che ha visto l’immediato intervento del Comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, dei vigili del fuoco.

Incidente, accaduto intorno alle 7 del mattino, dalle cause ancora oggetto di accertamento.

Stando a una prima ricostruzione il conducente della vettura è infatti uscito dalla sede stradale per poi finire la corsa contro un albero: nell’impatto l’auto si è ribaltata.

Da qui l’immediato intervento da parte dei Vigili del Fuoco – sul posto per i rilievi del caso anche una pattuglia del Comando della polizia municipale.

Con lo stesso personale dei Vigili del fuoco che ha estratto il guidatore rimasto bloccato all'interno del veicolo per poi affidarlo alle cure del personale del 118.

L’uomo è stato portato all’ospedale Versilia in codice giallo.

Una strada, la via Sarzanese, a prescindere dall’episodio in questione, da tempo ritenuta ad alto rischio per tutta una serie di criticità: alta velocità dei mezzi in transito, ridotta visibilità, carreggiata particolarmente stretta, sorpassi, talvolta, azzardati e un fondo stradale in alcuni dei suoi tratti sconnesso.

Particolarmente a rischio, sempre lungo la via Sarzanese, muoversi con le due ruote, soprattutto in bicicletta: numerose, infatti, le segnalazioni di incidenti e di situazioni potenzialmente pericolose.

Situazioni che, negli anni, hanno spinto i cittadini a raccogliere firme per chiedere maggiori condizioni di sicurezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Livorno, si gettano in mare dalla nave per sfuggire al rimpatrio: uno muore risucchiato dall’elica, l’altro è disperso

di Stefano Taglione