Viareggio, muore medico di famiglia: «Pronto anche il giorno di Natale»
Lascia la compagna Piera, le sorelle Marisa che l’ha assistito fino in fondo ed Alba
VIAREGGIO. È scomparso all’età di 75 anni Vincenzo Bellotti, dottore di medicina generale che aveva l’ambulatorio in via Battisti, dove abitava.
Circa sei anni fa gli era stato diagnosticata una malattia e da allora aveva dovuto convivere con questo problema. Il dottor Bellotti era un medico “vecchio stampo”, di quelli che il giorno di Natale se lo chiamavi, perché avevi un problema di salute interrompeva il pranzo e correva subito a casa del paziente, che per lui non era mai solo tale. Ed è per questo motivo che i suoi assistiti in questi anni si sono interessati della sua salute telefonandogli per sapere come procedeva. Per un certo periodo ha lavorato anche alla guardia medica della Croce Verde, mettendo a disposizione la sua professionalità, oltre la sua umanità. È stato sicuramente un esempio per molti, in quanto l’attaccamento al suo lavoro andava ben oltre l’indispensabile. Ha seguito pazienti fino a 90 anni, perché per lui erano tutti uguali: sia quelli più giovani, che quelli ormai con l’età avanzata. E trattava tutti nello stesso modo, proprio perché faceva quello che dovrebbe fare un medico. Se non ci fossero stati i problemi di salute avrebbe sicuramente proseguito a seguire i suoi pazienti anche dopo essere andato in pensione, come del resto hanno fatto altri suoi colleghi.
Lascia la compagna Piera, le sorelle Marisa che l’ha assistito fino in fondo ed Alba, il nipote e parenti tutti. La salma si trova nelle sale del commiato della Croce Verde, il funerale è fissato domani (sabato 25 ottobre) alle 10, 30 nella chiesa di Sant’Andrea.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=0b761b2)