Cronaca
Viareggio, ecco la nuova giunta: gli incarichi e deleghe
Non solo nuovi ingressi ma una riorganizzazione generale «che risponde alla volontà di rafforzare l’azione amministrativa su temi strategici per la comunità e di una valorizzazione delle competenze all’interno della Giunta»
VIAREGGIO. Nominati oggi, giovedì 23 ottobre, i nuovi assessori della giunta di Viareggio. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato i decreti che assegnano incarichi e rispettive deleghe.
Non solo nuovi ingressi ma una riorganizzazione generale «che risponde alla volontà di rafforzare l’azione amministrativa su temi strategici per la comunità e di una valorizzazione delle competenze all’interno della Giunta».
Di seguito le deleghe attribuite:
Gabriele Tomei
Assessore all’Educazione e alla Conoscenza, ai Servizi Socio-Educativi per l’Infanzia, all’Edilizia Scolastica, ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con il Consiglio Comunale. Oltre all’incarico di vicesindaco.
Sara Grilli
Assessora alle Politiche Sociali, Economia Solidale, Politiche Abitative, Rapporti con il Volontariato, Politiche di Genere, Inclusione Sociale, Politiche Giovanili, Risorse Umane e Relazioni Sindacali. È inoltre delegata dal Sindaco a presiedere la Commissione speciale “Tavolo della Memoria”, dedicata alla valorizzazione della storia e dell’identità cittadina.
Rodolfo Salemi
Assessore allo Sport, Politiche dell’Ambiente, Gestione dei Rifiuti, Verde Pubblico, Tutela degli Animali, Processi Partecipativi, Edilizia Sportiva, Polizia Municipale e Protezione Civile.
Alessandro Meciani
Assessore alle Politiche Turistiche, Attività Produttive, Agricoltura, Fiere, Mercati e Spettacoli Viaggianti.
Elisabetta Matteucci
Assessora alla Cultura, Tradizioni Popolari e Toponomastica.
Marinella Spagnoli
Assessora alle Politiche Urbanistiche, Edilizia Privata, Patrimonio e Mobilità Urbana, Dolce e Sostenibile.
Rodolfo Pasquini
Assessore al Demanio, Politiche del Mare, Progettazione Europea per le Strategie di Sviluppo e Cooperazione Internazionale, Smart City e Trasformazione Digitale.
Il sindaco si è riservato le deleghe alla Comunicazione, Bilancio e Finanze, Governance delle Partecipate.