Forte dei Marmi set fotografico per l’ultima supercar Maserati: la zona scelta e le “regole” del Comune
Ecco il servizio per la nuova campagna promozionale della McPura
FORTE DEI MARMI. Tra domani, lunedì 22 settembre e martedì arriva per uno shooting fotografico nei luoghi più celebrativi di Forte dei Marmi l’ultima stella del firmamento Maserati.
Si tratta – come spiega il sito della casa del Tridente – della «nuova super sports car McPura, espressione della più pura essenza dell’energia e della performance».
Il nuovo capolavoro, cento per cento made in Italy, era stato svelato a luglio al Goodwood Festival of Speed 2025, l’evento internazionale che ogni anno celebra le auto più iconiche e le performance più straordinarie nella suggestiva cornice del West Sussex.
«Evoluzione della Halo Car MC20 – che nel 2020 aveva inaugurato una nuova era per il Brand – la nuova McPura – si spiega ancora nel sito – ne raccoglie ora lo spirito e lo amplifica, portandolo alla sua forma più intensa e raffinata. Con un motore V6 di 630 CV il nuovo coupè/ cabrio racchiude tutto ciò che rende unica l’esperienza di guida Maserati, ossia la capacità di connettersi senza filtri con chi sta al volante, trasmettendo l’eleganza più estrema, prestazioni di guida esaltanti e maestria artigianale senza tempo. Eleganza, carattere, emozione allo stato puro. Il nome stesso rivela l’essenza di un modello concepito per incarnare, nella sua forma più concentrata, i valori più autentici del Tridente. Non a caso, per la campagna di lancio è stata scelta una formula iconica: E = Mcpura. Un’iperbole potente, ispirata alla teoria della relatività di Einstein, che celebra un’energia capace di moltiplicarsi su sé stessa, fino a diventare pura espressione di eccellenza».
Forte dei Marmi con la centralissima piazza Garibaldi e l’iconica piazza Navari al pontile sarà dunque lo scenario in cui i tecnici della Fargo Film di Torino realizzeranno le immagini che serviranno alla campagna promozionale della nuova supercar. La Polizia municipale ha autorizzato le riprese con una serie molto rigorosa di limitazioni poiché si tratta di aree solitamente pedonali. E nell’ordinanza è anche precisato che il Comune di Forte dei Marmi dovrà essere esplicitamente menzionato nel materiale pubblicitario realizzato.
Forte si conferma così sempre più località di alto lignaggio turistico, e la grande presenza di supercar sportive anche durante i recenti mesi estivi non fa che confermarlo.
A.P.