Superenalotto, ancora una vincita nell’edicola fortunata: centrato il “5”
Marina di Pietrasanta, giocata fortunata nella rivendita La Coccinella a Tonfano: «Non è la prima volta»
MARINA DI PIETRASANTA. Giocata fortunata venerdì a Tonfano nell’estrazione del Superenalotto: un cliente con una schedina ha realizzato 5 punti vincendo 42mila euro. La schedina vincente è la 119 ed è stata acquistata nella nota edicola, tabaccheria, cartoleria, profumeria La Coccinella a Marina di Pietrasanta in via Carducci.
Non è la prima volta che vengono fatte vincite di questo genere dai clienti: l’ultima, un 4 con il superstar che portò via oltre 35.000 euro; da ricordare anche le vincite fatte con il sistema dal titolare Piero Pangrani di un 5 più 1 che ha portato a casa 715.000 euro e altre 3 volte ha centrato il 5 lasciando con i suoi sistemi vincite enormi.
L’edicola è una tra le attività più vecchie di Marina di Pietrasanta, nata subito dopo la Seconda guerra mondiale, prima guidata dalla nonna e bisnonni, poi dalla loro figlia Gianna, e adesso da Piero e Simona. Insomma una tradizione di famiglia che viene proseguita con la stessa passione e professionalità di sempre, un punto di riferimento oltre naturalmente per i residenti, anche per i turisti che nel periodo estivo arrivano in Versilia per le vacanze e che quindi si aggiungono ai clienti abituali e ormai affezionati nel corso degli anni. E chissà che anche nel caso di questa vincita non possa trattarsi proprio di un turista per gli ultimi scampoli della stagione estiva prima di far ritorno a casa con la soddisfazione di essersi portato via tutto sommato una cifra di tutto rispetto. Insomma La Coccinella non si smentisce nell’essere un esercizio commerciale che sicuramente porta fortuna alla propria clientela.
Le scommesse e i giochi d’azzardo, inclusi il Superenalotto e altre lotterie, comportano rischi finanziari. Pur essendo possibile vincere somme significative, come descritto nell’articolo, è importante ricordare che le probabilità di vincita sono estremamente basse. Il numero verde nazionale per la ludopatia è l'800 55 88 22. È un servizio di counseling telefonico gratuito e anonimo, rivolto a persone che presentano problemi legati al gioco d'azzardo e ai loro familiari.