Il Tirreno

Versilia

L’evento

Forte dei Marmi, Sant'Ermete si salva in extremis: ok allo spettacolo dei fuochi dal pontile

di Gabriele Buffoni

	I fuochi in preparazione al pontile di Forte dei Marmi
I fuochi in preparazione al pontile di Forte dei Marmi

La fumata bianca è arrivata dopo l'ennesima riunione in municipio

1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. La tradizionale festività di Sant'Ermete a Forte dei Marmi si salva in corner.

Dopo lo stop anticipato alla fiera di giovedì a causa dell'allerta meteo arancione e lo slittamento dello show dei fuochi d'artificio dal pontile prima alla serata di ieri, venerdì 29 agosto, e poi ancora di altre ventiquattr'ore a causa del forte vento (nella serata di venerdì ha toccato picchi di velocità di oltre 30 nodi, con un limite per sparare i fuochi fissato a 20 nodi), finalmente questa sera lo spettacolo pirotecnico è stato confermato.

La fumata bianca è arrivata dopo l'ennesima riunione in municipio che ha visto coinvolti in questi giorni dirigenti e tecnici comunali, il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, l'azienda a cui è stata affidata la cura dello show pirotecnico ed esperti meteorologi.

Il via allo spettacolo che, da tradizione, chiude la stagione estiva e che rappresenta uno degli appuntamenti più seguiti della Versilia è fissato per questa sera, sabato 30 agosto, alle 22.

Primo piano
L’annuncio

Emilio Fede è morto, addio al direttore che ha fatto la storia dell’informazione in tv: gli esordi in Rai, il Tg4 e l’amicizia con Berlusconi

di Paolo Martini