Il Tirreno

Versilia

La curiosità

Forte dei Marmi, in fila tutta la notte per il nuovo Swatch in edizione limitata


	Le persone in fila ieri mattina in via Spinetti davanti al negozio Swatch fin dalla notte (foto Barbara Cardini)
Le persone in fila ieri mattina in via Spinetti davanti al negozio Swatch fin dalla notte (foto Barbara Cardini)

L’esclusivo MoonSwatch Mission to Earthphase - Moonshine Gold è stato distribuito in soli 50 pezzi per punto vendita e si poteva acquistare solo ieri (9 agosto)

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Accampati fin dalla notte in pieno centro a Forte dei Marmi. No, non è l’ultima versione di un camping extra lusso, ma la passione di chi – mosso dallo spirito del collezionista – non voleva perdersi il nuovissimo orologio targato Swatch. Solo nella giornata di ieri infatti era possibile acquistare l’esclusivo MoonSwatch Mission to Earthphase - Moonshine Gold, distribuito in soli 50 pezzi per punto vendita e in dieci boutique accuratamente selezionate in tutta Italia. E parlando di esclusività, poteva forse mancare una località come Forte dei Marmi all’appello?

Unica boutique Swatch in Toscana, oltre a quella di Firenze, selezionata per l’evento, il negozio di Forte dei Marmi è stato letteralmente preso d’assalto dai collezionisti e dagli appassionati che non hanno voluto perdere l’occasione di mettere le mani su uno dei 50 orologi in vendita nella sola giornata di ieri. Un’edizione quindi – al costo di 385 euro – che ha fatto dell’esclusività il suo punto di forza, ma non l’unico: il nuovo orologio dell’azienda svizzera fonda infatti Omega e Swatch in un pezzo che è insieme un oggetto di collezionismo e un orologio dal design visionario. Che non a caso ha attirato l’attenzione non solo degli appassionati versiliesi e fortemarmini ma anche quella di tanti visitatori accorsi da tutta Italia proprio per la straordinarietà della vendita di questo articolo pregiato.

Per l’occasione la boutique fortemarmina targata Swatch ha aperto in anticipo (le porte si sono spalancate ai clienti alle 9,30) ma a quell’ora la fila contava già decine e decine di persone: c’era infatti chi fin dalla notte (i primi ad accamparsi sono arrivati intorno alle 2) si era appostato nei pressi del punto vendita della centralissima via Spinetti arrivando da Genova, dal resto della Toscana ma anche dalle più disparate parti d’Italia, ad esempio Venezia, perché magari in villeggiatura in Versilia o nelle vicinanze. Il fatto che la vendita fosse limitata solo alla giornata di ieri – mossa di marketing che ha accresciuto l’attesa spasmodica per questo tipo di evento – non ha scoraggiato i più accaniti, tant’è che c’è anche chi è rimasto senza poter acquistare uno dei limitatissimi pezzi in vendita: il tutto esaurito, d’altra parte, era scontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Politica internazionale

Trump-Putin, il vertice di quasi tre ore e la soddisfazione delle parti. Nessun accordo ufficiale e le parole sull’Europa

Estate