Sisma
Addio Daniela, Seravezza piange la sua maestra
Tanti i messaggi di cordoglio e tante le testimonianze giunte in queste ore da parte di chi la conosceva
SERAVEZZA. Ha destato tanta commozione la scomparsa della maestra Daniela Bertellotti. Aveva 68 anni ed è stata storica insegnante della scuola Ermenegildo Frediani, poi ha insegnato anche alle scuole di Ripa.
L'ha ricordata anche l'amministrazione comunale di Seravezza. «La sua passione e la dedizione all'insegnamento l'hanno resa una figura indimenticabile per studenti e colleghi. Ai familiari vanno le più sentite condoglianze». Il funerale si terrà presso il Duomo di Seravezza lunedì 21 luglio alle 9,30. Sono tante le testimonianze che sono giunte in queste ore appresa la triste notizia da parte di chi l'ha conosciuta.
I ricordi
L'amica Anna Giudi si rivolge a lei «Daniela che scherzi fai? In pensione da poco e voli subito altrove. Condoglianze alle figlie Camilla e Chiara e al cugino Lorenzo. Ha ereditato la passione dell'insegnamento da parte della zia Tina Micheli, anche lei era molto conosciuta come Daniela: entrambe hanno insegnato davvero a generazioni di ragazzi che la ricordano con tanto affetto». La collega Renza Neri pur avendo lavorato con lei un anno solo, ricorda che «è bastato per poter apprezzare il tuo amore per la scuola, la tua grande passione, la tua devota dedizione. Sempre attenta al rispetto delle regole, sempre pronta a farle seguire dai tuoi bimbi. Una grande maestra di vita. Ciao Daniela».