A Lido di Camaiore un’estate a tutta musica sul palco del New Bar Vittoria
Venerdì 30 maggio il primo appuntamento con Bluesugar Tribute Band
Lido di Camaiore Un’estate ricca di eventi per vivacizzare le serate di un tratto del viale Colombo a due passi dal Pontile. Che avrà come protagonisti Zucchero Fornaciari, Vasco Rossi, Renato Zero e Freddie Mercury. Non gli originali, naturalmente. Ma le tribute band. O i sosia. Ad allestire il cartellone – che debutterà venerdì sera con uno show della Bluesugar Tribute Band – è il New Bar Vittoria, che vanta anche il patrocinio del Comune di Camaiore e del Centro commerciale naturale di Lido di Camaiore. «Abbiamo voluto investire sull’intrattenimento serale – spiega Eleonora Ceragioli, vulcanica ideatrice della rassegna nonché titolare dell’attività di famiglia – per offrire nuove occasioni di svago ai tanti turisti che scelgono Lido di Camaiore per le proprie vacanze. Con i nostri appuntamenti cerchiamo di regalare qualche cosa di diverso nel segno della musica. Non è la prima volta che lo facciamo e i risultati sono sempre stati più che positivi. Ma è la prima volta che allestiamo un cartellone così ricco di date».
Il programma
E allora vediamolo, questo cartellone. Il primo appuntamento – una sorta di anteprima – sarà come detto venerdì prossimo, 30 maggio, e vedrà salire sul palco i Bluesugar Tribute Band, gruppo pisano che trasporta nelle sue esibizioni dal vivo l’energia e l’emozione dei più grandi successi di Zucchero Fornaciari, tra rock, blues e soul. Un vero e proprio tuffo nel mondo di “Sugar” per il quale è prevista una replica anche il 6 settembre.
Restando alla grande musica italiana, nel programma del New Bar Vittoria troverà spazio anche la musica di Vasco Rossi. A regalare serate nel segno del rocker di Zocca sarà “La combriccola del Blasco”, tribute band attiva dal 1990 nata dalla passione sfrenata di Adamo Adams Paoletti, leader e cantante del gruppo. Due, anche in questo caso, le date già fissate: 26 giugno e 28 agosto.
E dopo Zucchero e Vasco, non potevano mancare le serate dedicate a Renato Zero, con l’esibizione di Stefal Damiani, sosia ufficiale del “re dei sorcini” (ma anche capace di trasformarsi - e lo farà - anche in Vasco Rossi). Anche per lui due appuntamenti in cartellone: 12 luglio e 9 agosto.
Non mancherà anche un tributo ad una delle icone della musica internazionale come Freddie Mercury, leader dei Queen, grazie alla Freddie Mercury Tribute che si esibirà sul palco di Lido di Camaiore il 14 giugno con replica il 14 agosto.
E poi spazio al karaoke, con una serie di appuntamenti insieme a Stefano Pepi (7 e 28 giugno, 5 e 19 luglio, 2 e 30 agosto e 13 settembre) e Monè (26 agosto).
Insomma, un’estate nel segno della grande musica pop. E per chi non vuol perdersi un posto in prima fila è possibile prenotare già da ora un tavolo con apericena allo 0584 617264 oppure al 329 3044072. Lo spettacolo è comunque aperto a tutti. l