Stiava, Misericordia in lutto: muore a 62 anni l’ex segretaria
Lascia il marito e due figli. Fissati i funerali
MASSAROSA. Lutto alla Misericordia di Stiava per la scomparsa di Oriana Ramacciotti, 62 anni, per moltissimi anni sempre presente alla segreteria e al centro prelievi dell'associazione. In molti la ricordano per la sua affabilità: durante gli anni di lavoro per la Misericordia ha sempre cercato, per quanto possibile, di andare incontro alle richieste di chi si presentava per chiedere assistenza: prodigarsi per gli altri, risolvere i problemi degli altri, era una sua innata caratteristica. «Resterai sempre nella memoria di chi ha avuto occasione di conoscerti. Grazie Oriana per il contributo che hai dato per la crescita della nostra Misericordia. Che la terra ti sia lieve», il messaggio degli ex colleghi.
Anche la Misericordia di Massarosa si stringe con affetto in questo momento di dolore ai colleghi e familiari. «La sua gentilezza, il suo impegno e il suo sorriso resteranno sempre vivi». Così la ricorda Alberto Franceschi, presidente della Misericordia di Stiava: Oriana è stata un pilastro della nostra associazione, una stakanovista del lavoro instancabile. La nostra Misericordia era la sua seconda casa, una missione, in una vita dedicata alla Confraternita. Svolgeva servizi di ragioniera, segreteria, responsabile centro prelievi, organizzava i servizi con la Asl ben oltre le sue ore di contratto e rimaneva come volontaria. Ci mancherà tantissimo».
Oriana lascia il marito Angelo, anche lui dipendente autista soccorritore e due figli, Roberto e Cristian. Il funerale è fissato domani alle 15 alla chiesa di Stiava.