Il Tirreno

Versilia

Sicurezza

Viareggio, botto nella notte: fatto saltare un bancomat in pieno centro – Video


	Il bancomat fatto saltare dai ladri
Il bancomat fatto saltare dai ladri

Nel mirino dei ladri la filiale Credit Agricole, situata all'angolo tra via Zanardelli e via Battisti

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Viareggio scossa da un episodio di criminalità nella notte. Ignoti hanno fatto saltare il bancomat della filiale Credit Agricole, situata all'angolo tra via Zanardelli e via Battisti, in pieno centro città.

Il botto

L'esplosione è stata di tale intensità da essere udita in gran parte della città, svegliando molti residenti. Oltre ai danni ingenti alla struttura della banca, l’esplosione ha coinvolto anche un’automobile in sosta davanti all’edificio, gravemente danneggiata dai detriti e dall’onda d’urto.

Le indagini

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e la polizia, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di individuare dettagli utili sull’accaduto. Non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via del denaro.

Il disastro
Lacrime e decisioni

Calenzano, la Regione vuole spostare il deposito dell’esplosione: «Qui non può stare». I parenti delle vittime: «Diteci come sono morte»

di Tommaso Silvi, Libero Red Dolce e Luca Barbieri
Sportello legale