Addio a Luciano Ricci, il titolare della trattoria Nabira a Camaiore
Da anni seguiva la società Il Filo Conduttore gestita dalla moglie
CAMAIORE. Si è spento all’età di settantasette anni Luciano Ricci, conosciuto in Versilia per essere stato il titolare della trattoria Nabira a Camaiore. L’aveva gestita per circa diciassette anni e ne aveva fatto un punto di attrazione non solo per i camaioresi visto che la sua cliente proveniva da tutta la Versilia.
Un lavoro, quello di ristoratore, che aveva deciso di cessare per godersi la pensione e seguire l'attività anche della moglie Galia Omerska che è la responsabile tecnica della società di ginnastica de "Il Filo Conduttore" di Lido di Camaiore.
Luciano Ricci si era appassionato alla ginnastica e soprattutto quando c'erano i saggi di fine anno era sempre in prima fila per applaudire le allieve della palestra.
È morto sabato mattina all'ospedale Versilia, dove era ricoverato per una grave malattia contro cui combatteva da mesi, e la notizia ha fatto in fretta il giro soprattutto tra i suoi amici con i quali si ritrovava in pineta per trascorrere pomeriggi in compagnia.
Oggi sono stati in tanti a recarsi all'obitorio dell'ospedale dove si trova la salma per portargli un ultimo saluto. Lì rimarrà fino a martedì 26 novembre, quando verrà portata nella chiesa di Don Bosco al quartiere Marco Polo, dove alle 15 a cura dell' impresa funebre della Croce Verde è fissato il funerale. Luciano Ricci lascia la moglie, i figli, i nipoti e tanti amici.