Il Tirreno

Versilia

Sos violenza

Forte dei Marmi, prende a pugni il ciclista che gli fa perdere il verde: l’aggressione davanti ai figli piccoli

Una pattuglia della Polizia davanti al Fortino
Una pattuglia della Polizia davanti al Fortino

Denunciato un 41enne residente a Pietrasanta. La vittima stava tornando a casa con la moglie

28 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI.  Ha preso a pugni un ciclista che gli aveva fatto perdere il verde al semaforo. Per questo un 41enne residente a Pietrasanta, è stato denunciato dalla polizia. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 6 agosto. Un uomo di 56 anni residente a Parma mentre stava tornando a casa in bicicletta insieme alla moglie era stato raggiunto da un’autovettura che, costretta a rallentare per la presenza delle due bici, non era riuscita a passare con il verde.

Bloccato al semaforo, nel frattempo divenuto rosso, il conducente aveva iniziato a suonare il clacson e a inveire contro il ciclista, anch’egli fermo con la moglie all’incrocio.

Dopo uno scambio di battute, allo scattare del verde, le due biciclette avevano ripreso la marcia fino a che l’uomo a bordo dell’auto, con una manovra, superandole, si era poi fermato sulla destra della carreggiata. Repentinamente sceso dall’auto, l’autista aveva aggredito il ciclista con una spinta e un pugno in pieno volto, provocandogli la rottura di due denti. Probabilmente avrebbe continuato, se non fosse stato per le urla dei testimoni che nel frattempo avevano allertato i soccorsi.

La Volante del Commissariato di Forte dei Marmi, intervenuta proprio in quel momento, è riuscita a bloccare l’uomo sul posto e a identificarlo per il 41enne residente a Pietrasanta. Non è ancora chiara la ragione di una reazione così violenta, che l’autista non ha dominato nemmeno davanti ai due figli minori di 4 e 7 anni che hanno assistito alla scena e la cui presenza ha indotto la vittima a non reagire. La versione della vittima è stata poi confermata dai testimoni e il presunto aggressore è stato denunciato per le lesioni causate per futili motivi di viabilità.


 

Primo piano
Il ritratto

Trovato morto in un dirupo: chi era il pistoiese Alessandro Niccolai e la gita con l’amico prima di sparire nel bosco

di Tiziana Gori e Luca Tronchetti
Sportello legale