Il Tirreno

Versilia

Sanità

Viareggio, a 9 mesi grave all’ospedale Meyer: tutta la famiglia colpita dal virus gastrointestinale


	L'ospedale Meyer
L'ospedale Meyer

I genitori si sono presentati al Pronto soccorso pediatrico del Versilia: il piccolo ricoverato all’ospedale fiorentino con la massima urgenza

04 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Il virus gastrointestinale in circolazione in questi giorni tra bambini e adulti ha portato un piccolo viareggino di appena 9 mesi in gravi condizioni prima al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia e poi di corsa all’ospedale pediatrico Meyer non appena i pediatri del nosocomio versiliese hanno verificato le condizioni del piccolo. Che in ospedale è stato portato dai genitori, anche loro da qualche giorno aggrediti dallo stesso virus, rivelatosi molto potente per il loro figlioletto.

Il virus che dà vomito e diarrea importanti può essere molto pericoloso nei bambini più piccoli che si disidratano facilmente per la tenera età e possono non rispondere prontamente alle normali cure disposte dai pediatri di famiglia in casi del genere.

Nel cuore della notte – quando non mancava molto all’alba di domenica – i genitori si sono presentati al Pronto soccorso pediatrico del Versilia in preda alla massima preoccupazione: il lattante aveva infatti evidente necessità di essere soccorso con la massima urgenza.

Dall’ospedale Versilia, una volta visitato e stabilizzato, il piccolo è stato trasportato in elicottero – con una vera e propria corsa contro il tempo – all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, una vera eccellenza della Toscana, e affidato alle cure del reparto specializzato in questo genere di casi.

A ieri non sera non è stato possibile sapere altro di più in merito alle condizioni del piccolo, ma in tanti si sono stretti intorno alla sua famiglia nell’attesa di notizie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, neve record fino in collina e 25 aprile col cappotto: le previsioni. Valanghe: scatta l’allerta

di Tommaso Silvi