Una parata di vip alla cena glamour: ecco la“Notte Forte” al Bagno Annetta
Tra gli ospiti attori, calciatori e personaggi tv
FORTE DEI MARMI. Immersi nella scenografia di uno spettacolo artistico con performance musicali e giochi acrobatici. Il tema: lo spazio cosmico e la luna. E sotto ai piedi la sabbia della spiaggia fortemarmina dello storico e raffinato Bagno Annetta. Un’illuminazione soffusa in cielo, di un pergolato di luci, per un ingresso incantevole ai tavoli della cena sulla battigia, con gli ospiti che sono entrati sulle note della colonna sonora della serie tv statunitense “The white lotus”. E alla consolle i dj Andrea Marchesi e Michele Mainardi di Radio Dj.
È in questa cornice idilliaca che si è svolta, sabato sera, la cena glamour – “Notte Forte 2023”, alla quarta edizione – organizzata dall’azienda Bergamasca “Bi.Ci. Srl Progetti e arredamento”, con invitati tanti calciatori, attori, personaggi del mondo della televisione e clienti dello stabilimento balneare. Fra i volti noti il calciatore della Juventus Leonardo Bonucci con la moglie Martina Maccari, gli attori Marco Bocci (noto per il ruolo nella serie tv “Squadra antimafia”) e la compagna Laura Chiatti. E poi gli ex calciatori Riccardo Montolivo, Marco di Vaio e Demetrio Albertini; il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara e l’allenatore Chicco Evani. Infine fra i vip il critico musicale Rudy Zerbi e il direttore del settimanale Nuovo Riccardo Signoretti.
Ma a parte la platea di personaggi, e i tanti imprenditori, “Notte Forte” è diventato uno degli eventi meglio organizzati e più attesi dell’estate fortemarmina, dove il design e l’arte si intrecciano col lusso: si fa ingresso al Bagno Annetta ma poi gli ospiti sono catapultati in un luogo che esiste solo per una notte, in un’atmosfera magica, che definire show-dinner è riduttivo. Un’esclusiva oasi sulla sabbia dove l’eleganza si coniuga con lo show, dopo l’aperitivo, che ha acceso la notte attraverso scenografie e performance tra il cielo e il mare, mentre tutti cenavano. Il direttore artistico di “Notte Forte” è lo stilista Alessandro Martorana. Mentre i principali partner commerciali sono Lamborghini Milano e Bergamo del Gruppo Bonaldi e Watch M Diamond.
«È ormai diventata una festa di famiglia, non un semplice party – ha detto Bruno Cardin, titolare di Bi.Ci Srl, azienda che dal 2021 ha anche uno spazio privato a Forte dei Marmi, in via Francesco Carrara, dove i clienti possono accedere su appuntamento – ed è dedicato prima di tutto ai numerosi nostri clienti qui presenti, che ogni giorno ci spingono a fare meglio e a nuove sfide. Un momento conviviale per augurarci una buonissima estate. Inoltre, io e la nostra azienda siamo stati colpiti da una grave perdita, motivo per il quale abbiamo deciso di aiutare un’associazione fra le più importanti in Italia per la ricerca medica». È la Fondazione Brainy che sabato sera era presente con il presidente, il professore Gaetano Finocchiaro, che ha ritirato un assegno da 10mila euro donato dalla Bi.Ci., e ogni tavolo aveva l’iban della fondazione per un gesto di beneficenza.
Cardin ha ringraziato anche il Comune di Forte dei Marmi e le altre autorità che hanno permesso la realizzazione del galà, «un modo per raccontare la cultura e l’arte in un territorio che da sempre è stato un’eccellenza del Made in Italy. Se tutta questa festa è stata possibile devo ringraziare i circa 200 dipendenti che stanno lavorando qui – ha aggiunto sabato sera – l’instancabile Carmela Pampaloni titolare del Bagno Annetta, e la famiglia Vaiani del Bistrot. Ma soprattutto i partner commerciali senza i quali eventi di questa portata sarebbero impensabili».
