Il Tirreno

Versilia

Pietrasanta

I Ferragnez aprono l’estate vip nel cuore della Versilia

di Luca Basile
Fedez e Chiara Ferragni a cena con amici all’Enoteca Marcucci
Fedez e Chiara Ferragni a cena con amici all’Enoteca Marcucci

Attori, calciatori, politici: saranno mesi caldi. All’Augustus Beach Club va in scena il “Chiara Ferragni Summer Tour”

03 giugno 2023
3 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. Sboccia l’estate, pur in scia a un meteo sospeso fra sole e nuvole, e la Versilia torna immediatamente ad essere meta privilegiata per i vari personaggi da copertina. Due sere fa l’imprenditrice-blogger e modella Chiara Ferragni e il marito-rapper Fedez hanno fatto tappa culinaria, insieme ad alcuni amici, nel centro storico di Pietrasanta all’Enoteca di Michele Marcucci. Brindando con lo champagne Basetta. Ferragnez che ogni volta che si mettono in movimento portano in dote una visibilità ai massimi livelli dato il seguito di followers: oltre 29 milioni per Ferragni e 14 milioni e 700 mila per Fedez.

E sempre a proposito di Chiara Ferragni dalla giornata di ieri e fino a domani al Bagno Augustus Beach Club va in scena il “Chiara Ferragni Summer Tour” organizzato dall’agenzia milanese Fasten Seat Belt e che ha già avuto il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi. Per un appuntamento a due passi dal mare griffato di Forte con quella che la rivista Forbes ha definito «l'influencer di moda più importante al mondo».

Il legame di Chiara Ferragni con la Versilia è cosa nota: anche la scorsa estate fu ospite dell'Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi, un albergo a 5 stelle nel cuore dell’esclusiva Roma Imperial.

E sempre in tema di personaggi da copertina da segnalare il patrocinio che il Comune di Forte dei Marmi ha ufficializzato, nei giorni scorsi, alla settima edizione della manifestazione “Mattone del Cuore - Racchetta e Canzone del Cuore” in programma dal 13 al 23 agosto a Forte dei Marmi e a firma di Paolo Brosio.

Tornando al centro storico di Pietrasanta da segnalare la presenza, nei giorni scorsi, dell’attore premio Oscar, per il film “Il Pianista”, Adrien Brody: sorridente, disponibile ai mille selfie con chi lo aveva riconosciuto e amante della cucina versiliese visto che è stato fra i commensaii dei ristoranti Il Marzocco, Il Vaticano e Filippo.

Dalle mura cittadine alla spiaggia: al Twiga fine-settimana di relax per il ministro del Turismo Daniela Santanché. Twiga dove nei prossimi giorni sono attesi il padrone di casa Flavio Briatore e ancora la presentatrice televisiva Federica Panicucci.

Mare e sole, in famiglia, per il calciatore del Milan e vice-campione del mondo con la Nazionale francese, Theo Hernandez che ha scelto anche lui l’Augustus Beach prima di fare ritorno a Milano dove domani sera sarà impegnato nell’ultima partita di campionato.

Nel frattempo il nuovo Maitò 1960 di Forte dei Marmi, inaugurato nei giorni scorsi, si propone come nuova location da copertina, con feste di gala in agenda, già a partire dai prossimi giorni. A conferma della centralità, dal punto di vista mediatico, di una terra di Versilia dove la grande imprenditoria è tornata ad investire in modo molto significativo.


 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri