Il Tirreno

Versilia

Torre del Lago

Trovato morto da giorni tra rifiuti di ogni tipo

di Roy Lepore
Trovato morto da giorni tra rifiuti di ogni tipo

L’uomo, un 48enne, era malato. La denuncia di un amico che non lo vedeva da 15 giorni

24 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





TORRE DEL LAGO. Un uomo di 48 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, stando alle notizie fornite dai carabinieri, è stato trovato morto ieri mattina da un amico che era andato a trovarlo perché non lo vedeva da circa quindici giorni. Quando l’uomo ha allertato i soccorsi, i sanitari arrivati sul posto poco dopo le 9 con l'ambulanza e l'automedica non hanno potuto che constatare il decesso dello straniero. Deceduto da tempo, addirittura sembrerebbe da una quindicina di giorni.

Per le indagini di rito sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Torre del lago, che non hanno rilevato sul corpo segni di violenza.

L'uomo aveva trovato riparo in via Cimarosa, conosciuta perché per anni ha ospitato il tanto discusso campo Rom, poi dismesso, e dormiva nei locali utilizzati per le docce dagli occupanti del campo che si trova in fondo alla via sterrata dove c'era anche il campeggio. Quando ieri mattina si è presentato l'amico che, preoccupato, ha voluto rendersi conto di persona del perché non aveva più visto il cittadino tunisino, suo malgrado ha fatto la brutta scoperta che non avrebbe mai voluto fare.

Lo straniero aveva anche problemi di salute e viveva in condizioni igieniche pessime, tra rifiuti, avvolto nelle coperte per ripararsi dal freddo e chissà se mangiava. Il fisico, debilitato e mancate delle cure necessarie, alla lunga ha ceduto, per di più vivendo in condizione di estrema precarietà.

Per chi dorme in strada e al freddo di questi giorni è a disposizione il dormitorio aggiuntivo della Caritas in via Paolina a Viareggio.


 

Primo piano
Salute

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore: l’intervento e i ringraziamenti

Sportello legale