Il Tirreno

Versilia

La tragedia

Lido di Camaiore, due amici muoiono in spiaggia a pochi minuti di distanza uno dall’altro

Lido di Camaiore, due amici muoiono in spiaggia a pochi minuti di distanza uno dall’altro

Erano arrivati da Modena con un altro uomo che quando non li ha visti rientrare ha dato l’allarme. Il personale della capitaneria di porto di Viareggio sta ascoltando testimoni per cercare di ricostruire la vicenda

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Erano arrivati da Modena con un altro amico i due bagnanti trovati morti in mare a Lido di Camaiore ieri pomeriggio (11 agosto) nelle acque antistanti i bagni Paradiso e Abetone. I due sono stati identificati stamani presso l'obitorio dell'ospedale Versilia. Si tratterebbe di due residenti nel Modenese, di 62 e 63 anni.

Erano arrivati a Lido di Camaiore domenica scorsa dai paesi di Baggiovara e Formigine ed erano ospiti dell'hotel Capri assieme ad un altro amico che giovedì sera, non vedendoli rientrare, ha fatto scattare l'allarme alle forze dell'ordine. Da questa segnalazione si è risaliti alla loro identità dato che i due cadaveri sul momento sono rimasti sconosciuti. Secondo alcune ipotesi, potrebbe essere stata una congestione la causa della morte. Sono deceduti in acqua entrambi quasi nello stesso orario e a breve distanza l'uno dall'altro. Uno dei due era in mare più lontano dalla riva, l'altro più vicino alla battigia.

Quando i bagnini hanno avvistato i corpi sono intervenuti coi soccorsi, ma purtroppo non c'era nulla da fare. Il personale della capitaneria di porto di Viareggio sta sentendo diverse persone per cercare di ricostruire la vicenda. I familiari hanno chiesto riserbo su quanto avvenuto. Le salme sono a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti. 

Primo piano
La ricostruzione

Morto in mare a 36 anni, l’ultima immersione al Giglio di Raffaele Gulmanelli: l’allarme e il tragico ritrovamento sotto gli occhi degli amici

di Ivana Agostini