Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Addio a mister Riccomini, sfiorò la seri B con il Viareggio: "Se ne va una parte di noi"

Roy Lepore

	Foto dal sito orgoglio binaconero
Foto dal sito orgoglio binaconero

Avrebbe compiuto 88 anni il 22 agosto. Originario di Piombino nella sua lunga carriera di allenatore, ha portato la Ternana e la Pistoiese in serie A. Domani i funerali

22 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. All'età di 87 anni, avrebbe compito 88 anni il 22 agosto prossimo, è morto nella sua abitazione di Viareggio, l'ex allenatore di calcio Enzo Riccomini, era nato a Piombino, ma viveva a Viareggio dove ha allenato la squadra della città nel 1970-73 sfiorando la serie B. Poi è tornato sulla panchina bianconera, nella stagione 89-90 del "patron" Giorgio Mendella, vincendo il campionato di serie D e sfiorando poi l'anno successivo la promozione in C/1.

Nella sua lunga carriera di allenatore, ha portato la Ternana e la Pistoiese in serie A, fra le varie squadre che ha allenato ci sono state poi all'inizio della carriera le giovanili dell'Empoli, l'Ascoli, la Pistoiese, la Sampdoria, Pistoiese, Arezzo, Barletta, Sambenedettese, Alessandria. Moltissime le attestazioni di dolore per la sua scomparsa dal suo diesse, Oreste Cinquini, al "patron" Giorgio Mendella e dai suoi giocatori fra cui Luciano Spalletti, Pierpaolo Bisoli,Carlo Caramelli, Andrea Mangoni, Paolo Valori, Giorgio Eritreo, e tanti altri. Con Riccomini in panchina il suo fido secondo, Giampaolo Piaceri. I funerali sono fissati sabato pomeriggio alle 17,30 nella chiesa di S.Antonio a Viareggio. "Se n'è andata una parte di noi e della nostra storia"

Primo piano
Il dramma

Pietrasanta, bambina di 3 anni rischia di morire soffocata da un boccone di cibo

di Luca Basile