versilia
cronaca

Puosi e Gulino aprono nuovi negozi Lube e cercano personale: come candidarsi

Viareggio, i due re dell’arredo casa hanno cominciato come generalisti di mobili nel 2008: «Avanti con il nostro piano di investimenti»


17 giugno 2022


VIAREGGIO. Continua il piano di investimenti dei due imprenditori versiliesi delle cucine Ivan Puosi e Giovanni Gulino. La loro storia commerciale comincia nel 2008 con il primo magazzino di mobili in via Bottego a Viareggio che è stato il trampolino di lancio per un’ascesa imprenditoriale che adesso sta varcando i confini della Versilia. Con un piano di aperture di nuovi negozi dedicati a cucine e arredo che spiana la strada a nuove assunzioni.

Ivan Puosi e Giovanni Gulino a fine giugno apriranno un nuovo Lube store a Sarzana e a metà luglio sarà la volta di Firenze; poi il marchio Lube sarà rilanciato ad Altopascio e a fine settembre è fissato l’opening di un punto vendita Lube e di un Creo Store a Sesto Fiorentino per concludere, sempre dopo l’estate, con l’avvio di Zona Notte (arredamento per camere da letto) a Lucca.

Ma non è tutto, visto che nel business plan dei due imprenditori già è inserito un secondo Lube Store a Firenze nel febbraio 2023.

Una pianificazione da record che sfida la crisi e offre opportunità di lavoro: è infatti aperta la ricerca per un amministrativo part time esperto e due stagisti con preparazione tecnica da formare (geometri) da inserire negli uffici direzionali di Viareggio ma anche per due persone esperte di vendita di complementi di arredo e nell’utilizzo di programmi di grafica da impiegare in ogni negozio che verrà aperto. Gli interessati possono inviare curriculum a vendiitori.elide@gmail.com per un colloquio.

«La pandemia ha insegnato alle persone a riscoprire la casa e i propri spazi, con un’attenzione al culto del bello – raccontano Puosi e Gulino – e si è presa sempre più consapevolezza del fatto che la grande distribuzione non porta un risparmio e sacrifica aspetti fondamentali che stanno alla base di un acquisto consapevole, come la fase di progettazione e di ascolto delle esigenze dei clienti. Del resto la cucina è diventata un investimento proiettato in 15-20 anni, più di un’auto. E in un’abitazione la cucina è la prima forma di investimento perché si usa ogni giorno ed è importante che sia funzionale al massimo».

I due re dell’arredo casa hanno cominciato come generalisti di mobili nel 2008; nel 2018 l’avvio dell’impresa monomarca Lube Store con la sede storica in via Cei a Viareggio. Da lì una rapida escalation: nel 2019 l’apertura a Lucca, nel 2020 l’avvio del Creo Kitchen a Lido di Camaiore, nel 2021 un altro Creo Kitchen a Lucca e nel 2021 il debutto di un nuovo progetto paralleli, Zona notte arredamento sempre in via Cei a Viareggio. Tra l’altro i vulcanici Ivan Puosi e Giovanni Gulino stanno portando avanti una capillare campagna marketing improntata sui loro volti «perché se ci metti la faccia riesci a distinguerti dalla logica della grande distribuzione e crei un’assoluta garanzia di affidabilità».


 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.