Il Tirreno

Versilia

a fiumetto 

Perforato il ponte per le luci di Natale

Perforato il ponte per le luci di Natale

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Pietrasanta. Un danno al ponte per far spazio alle decorazioni natalizie. È quanto accaduto a Pietrasanta dove è stato lettaralmente perforato il ponte del Principe di Fiumetto per permettere installare decorazioni natalizie.

A denunciarlo pubblicamente la lista Progetto Pietrasanta che mette sotto accusa il centrodestra pietrasantino e la gestione della cosa pubblica: «Qui il rispetto non è di casa. È stato fatto tutto senza avere preso in considerazione l'idea di potere allestire una diversa e più rispettosa illuminazione natalizia per la frazione di Fumetto. Questa azione - si legge in una nota della formazione politica - dimostra una totale insensibilità dell'amministrazione circa quello che è il bagaglio artistico culturale di Pietrasanta. Scegliere di deturpare e danneggiare un monumento come il Ponte del Principe infatti sottolinea ancora una volta l'inadeguatezza di Giovannetti e della sua squadra ad amministrare una città come la nostra, ricca di arte, cultura e tradizione».

Un attacco politico vero e proprio che però trae spunto da un vero danno che è stato fatto al ponte che è stato bucato per fare in modo che potesse essere installata una decorazione natalizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il caso

Livorno, evade dal carcere delle Sughere: chi è e come è riuscito a scappare

di Stefano Taglione