Il Tirreno

Versilia

sui social network 

La Fondazione cerca sponsor Appello ai titolari di attività

La Fondazione cerca sponsor Appello ai titolari di attività

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Viareggio. La caccia ai nuovi sponsor? Passa (anche) attraverso i social. Da un paio di settimane appare infatti sul social network Facebook un post sponsorizzato sulla pagina della Fondazione Carnevale di Viareggio, e così pure sul profilo Instagram: è un invito ai proprietari di attività commerciali a “investire nell’allegria”, come si legge nell’inserzione, e a diventare partner di Burlamacco e delle sfilate carnevalesche.

Nei vari post appaiono delle foto relative ai corsi mascherati in cui i potenziali mecenati della manifestazione possono farsi un’idea degli spazi riservati ai loghi degli sponsor – ad esempio i teloni sul retro delle tribune di piazza Mazzini o le affissioni alle biglietterie e all’ingresso dei corsi mascherati.

«Diventa partner e scegli come far parte del nostro fantastico mondo con sponsorizzazioni, stand e spazi dedicati», prosegue poi il testo dell’inserzione online.

Cliccando quindi sulla foto si viene poi rimandati, tramite un link, a un form da compilare, in attesa di venire poi ricontattati. Nell’anno che sta per concludersi i ricavi da sponsor sono stati 50mila euro, un terzo della cifra che era stata inserita nel bilancio preventivo: proprio per questo la Fondazione ha (prudenzialmente) previsto 100mila euro tra sponsor e pubblicità per il 2022. Con la speranza di assicurarsi ulteriori entrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Lo schianto

Morto a 32 anni in Autostrada a Carrara: chi era Samuel e le prime ipotesi sulla tragedia