Il Tirreno

Versilia

La replica 

«Abbiamo sollecitato Poste sui disservizi»

30 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale interviene sulla situazione dei servizi postali nella frazione di Vittoria Apuana. «La situazione evidenziata dalla consigliera Rachele Nardini non è mai stato sottovalutata da questa amministrazione, ma come siamo certi possa ben sapere la stessa Nardini, le problematiche di riduzione orario non dipendono dal Comune, ma rientrano nelle politiche delle Poste Italiane a livello nazionale ed è una direzione già portata avanti da anni che si riflette su tutti i comuni italiani». Il servizio bancomat postale che risulta essere sempre fuori funzione è di esclusiva competenza di Poste Italiane. «Ci siamo attivati per trovare una alternativa confacente alle esigenze della frazione. Come amministrazione ci stiamo muovendo già da mesi con una banca locale che si è resa disponibile per cercare di individuare un posizionamento adeguato. Dopo aver all’inizio ipotizzato il posizionamento a fianco della farmacia comunale, i tecnici dell’istituto bancario hanno dovuto escludere questa soluzione, dato il peso della struttura e la presenza sotto la farmacia, di un garage. Stiamo dunque lavorando, compatibilmente con l’interesse della banca, ad individuare un’altra collocazione», spiega l’amministrazione comunale. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni