Borse di studio in ricordo del maestro Renato Maggi
FORTE DEI MARMI. Tornano per il giorno dell’Epifania due appuntamenti che da otto anni rappresentano ormai un’occasione di incontro molto atteso dagli amanti della musica versiliesi: la cerimonia di premiazione del Memorial dedicato al Maestro Renato Maggi fondatore e direttore della Corale Polifonica di Forte dei Marmi e il concerto degli allievi dell'Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca.
L’appuntamento per questa ottava edizione è per lunedì alle 17 nella chiesa di Sant’ Ermete a Forte dei Marmi, dove verranno consegnate le due borse di studio per le classi di corno e contrabbasso, due specialità che Renato Maggi ha insegnato per oltre quarant’anni presso il conservatorio musicale lucchese.
I vincitori di questa edizione sono Riccardo Vicari per quanto riguarda la classe di Contrabbasso e Lucia Sole Bertini per la classe di Corno.
Dopo avere ritirato l’ambito riconoscimento, i due allievi daranno vita ad un concerto. L’ingresso è libero. Insomma un appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato il maestro Maggi e per chi amando la musica continua a onorarne la memoria. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA