Il Tirreno

Versilia

NELLA CHIESA DI SANT’ERMETE 

Borse di studio in ricordo del maestro Renato Maggi

Borse di studio in ricordo del maestro Renato Maggi

1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Tornano per il giorno dell’Epifania due appuntamenti che da otto anni rappresentano ormai un’occasione di incontro molto atteso dagli amanti della musica versiliesi: la cerimonia di premiazione del Memorial dedicato al Maestro Renato Maggi fondatore e direttore della Corale Polifonica di Forte dei Marmi e il concerto degli allievi dell'Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca.

L’appuntamento per questa ottava edizione è per lunedì alle 17 nella chiesa di Sant’ Ermete a Forte dei Marmi, dove verranno consegnate le due borse di studio per le classi di corno e contrabbasso, due specialità che Renato Maggi ha insegnato per oltre quarant’anni presso il conservatorio musicale lucchese.

I vincitori di questa edizione sono Riccardo Vicari per quanto riguarda la classe di Contrabbasso e Lucia Sole Bertini per la classe di Corno.

Dopo avere ritirato l’ambito riconoscimento, i due allievi daranno vita ad un concerto. L’ingresso è libero. Insomma un appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato il maestro Maggi e per chi amando la musica continua a onorarne la memoria. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Muore a 18 anni annegato nel lago dell’Accesa a Massa Marittima

Sani e Belli