Il Tirreno

Versilia

nuoto

a Viareggio torna il Tuffo di Capodanno

La partenza del tuffo del Capodanno 2017
La partenza del tuffo del Capodanno 2017

A mezzogiorno appuntamento in piazza Mazzini per il tradizionale bagno in mare

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. La tradizione del Tuffo di Capodanno continua e, grazie agli infaticabili organizzatori dell'Ett (Escape Tuscany Triathlon), giunge alla sua settima edizione. Dalla prima del 2012, che ha visto 72 partecipanti, ogni anno il numero dei temerari è aumentato, fino al record dell’ultima edizione (322 partecipanti). L’appuntamento è come sempre sul Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini, per gettarsi nelle acque antistanti.

È dal 2014 che Viareggio detiene il primato per numero di partecipanti. Gli organizzatori non si pongono limiti e sperano, anche se - viste le temperature particolarmente rigide di questi giorni - non sarà facile poter battere il record del 2017. Le cuffie del tuffo, quest’anno rigorosamente arancione, cambiano il loro colore di anno in anno (bianco, nero, rosso, verde, blu, fuxia).

Il ricavato della loro vendita permette all’associazione Ett di fare anche beneficenza: quest’anno il ricavato andrà alla Croce Verde di Viareggio sempre presente a tutte le manifestazioni targate Ett. Come da tradizione è assicurata la presenza di Re Carnevale (dottor Enrico Petri), l'avvocato Cosimo Zei sempre pronto ai travestimenti bizzarri. Tutti insieme al grido di «Hai freddo? Stay Home», divenuto ormai un must dell’organizzazione, tutti sono pronti a sfidare le temperature basse di questo periodo.

L'appuntamento è quindi per le 12 di domani 1° gennaio pronti per tuffarsi o quantomeno essere lì a tifare per i tanti temerari.

Roy Lepore

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli