Vandali in azione al deposito dei bus della Lazzi
CAMAIORE. Vandali in azione la notte scorsa a Camaiore. Sono stati presi di mira quattro autobus della Lazzi. Il portavoce dell'azienda Paolo Vannozzi conferma i danni subiti. «Ignoti hanno scaricato...
CAMAIORE. Vandali in azione la notte scorsa a Camaiore. Sono stati presi di mira quattro autobus della Lazzi. Il portavoce dell'azienda Paolo Vannozzi conferma i danni subiti. «Ignoti hanno scaricato su un mezzo il liquido di un estintore -dice - su altri tre autibus è stato danneggiato il collegamento elettrico al cruscotto rendendoli quindi inutilizzabili. Sono stati trasportati a Lucca in officina per la riparazione e li abbiamo sostituiti con altri mezzi di fortuna per alleviare il meno possibile i disagi, che comunque, nostro malgrado abbiamno arrecato agli utenti. Si è trattato senza dubbio di una "bravata", che comunque, oltre al danno materiale dei mezzi, ha provocato, come detto i disagi per gli usufruitori del servizio».
«I pullman si trovano in un piazzale che abbiamo in affitto, gli autori hanno superato la sbarra e poi hanno commesso i danni. Avevamo notato più volte che nel piazzale e nei dintorni venivano lasciate a terra bottiglie di birra a testimonianza che la sera qualcuno si ritrovava lì, evidentemente la notte scorsa hanno voluto completare la serata con questi vandalismi che abbiamo denunciato alle autorità competenti con la speranza che in futuro non si ripetano episodi simili».
La notte scorsa è stato preso di mira anche il bar Del Dotto, dove sono stati vuotati i vasi e la terra gettata sui tavoli.
Roy Lepore
