Il Tirreno

Salute, paziente: "In lotta a sclerosi multipla fatto molto ma ancora tanto da fare"

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 25 mag. (Adnkronos Salute) - "E' stato fatto tanto" per le persone con sclerosi multipla, "ma c’è ancora tanto da fare, perché i sintomi visibili non sono così noti a tutti, perché le persone, soprattutto quando sono giovani - sono la stragrande maggioranza - non hanno il coraggio di rendere evidente ciò che agli occhi di tutti non lo è. E' necessario, quindi, rendere le persone titolari dei loro diritti e del diritto di vivere una vita piena nonostante tutto". Così Gaia Rovati porta la sua testimonianza di persona con sclerosi multipla, in occasione della presentazione della nuova Agenda della Sm e patologie correlate 2030, nell'ambito della Settimana nazionale della sclerosi multipla e della Giornata mondiale della Sm.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il dolore di una comunità

Morti nello schianto all’Elba, oltre duemila persone per l’addio a Gabriele e Nicolò: «Ora siete le stelle più belle del cielo»

di Luca Basile
Speciale Scuola 2030