Il Tirreno

Lega: Patto per il nord, 'sempre più dirigenti leghisti stufi di linea Salvini'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 28 feb (Adnkronos) - "Non c’è giorno che passi senza che importanti dirigenti leghisti contestino la linea di Salvini, sia sul piano della politica interna sia sulle scelte e le alleanze sul piano internazionale. Le Regioni produttive del Paese hanno bisogno di un’Europa aperta e competitiva con la quale lavorare e collaborare, mentre Salvini stringe alleanze ed elogia chi vuole imporci i dazi e isolarci. Così si fanno danni alle imprese e ai cittadini”. Lo afferma in una nota Patto per il nord. “In queste settimane – continua la nota – Salvini si è rifiutato di difendere in Consiglio dei ministri la richiesta del terzo mandato per il presidente Zaia; non ha difeso il presidente Fontana dagli attacchi del Ministero della Salute sulla sanità lombarda; non ha difeso il ministro dell’Economia Giorgetti sul provvedimento contro il caro-bollette. Salvini difende solo sé stesso e la propria aspirazione a fare il Ministro dell’interno, ma quello è un treno che passa una volta sola nella vita”.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Camaiore, Piero Moriconi e gli spari mortali a moglie e figlio: la frase choc al cognato e quel post del 2022 – «Mi sono liberato di loro»

di Gabriele Buffoni