Il Tirreno

**Ue: Salvini, 'no a von der Leyen anche al II giro, spero Fitto non venga travolto'**

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 14 nov. (Adnkronos) - "Come Lega non abbiamo votato la Commissione Von der Leyen al primo giro e non la voteremo al secondo. Fitto e qualche altro commissario sono in gamba e conto che non vengano travolti dallo scontro politico". Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ai microfoni di '24 Mattino'. "Certo è che così la Commissione parte debolissima. Se in Europa si litiga e Trump parte con le idee chiare, questo significa che l'Ue perde altro tempo e forse sarebbe il caso di ripensare a tutto quanto".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano

Elezioni comunali 2026

Elezioni in Toscana, ballottaggi: ad Arezzo Comanducci (cdx) è sindaco. Viareggio: vince Sara Grilli

di Redazione web
Speciale Scuola 2030