Il Tirreno

Migranti: Renzi, 'magistratura esonda? No, è propaganda Meloni che è insopportabile'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "La vicenda del centro migranti in Albania la vorrei affrontare dal punto di vista dei numeri e dell'assoluta inutilità tecnica. E' una vergogna che non si basa su ragioni giudiziarie ma di buonsenso. Stiamo mandano avanti e indietro navi dall'Albania una volta per 16 migranti, una volta per 8 e teniamo lì 400 poliziotti". Così Matteo Renzi al Salone della Giustizia. "Vorrei dire, amici della destra, gente che votate per Meloni o Salvini: quei 400 poliziotti li volete nel resort in Albania o in stazione a Milano o a Torpiognattara? Non è la magistratura che esonda, c'è semplicemente un contrasto di leggi e quella europea è molto chiara. Non è la magistratura che esonda, è il propagandismo di Meloni che sta diventando insopportabile".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La tragedia

Operaio morto a Venturina: chi è la vittima – Il malore davanti al nipote e il dolore dell’azienda: «Era uno di famiglia»

di Ilenia Reali e Luca Centini
Speciale Scuola 2030