Il Tirreno

**Campania: Renzi, 'De Luca può essere alfiere riformismo a livello nazionale'**

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Il terzo mandato in questo Paese lo hanno consentito a Zaia, se lo hanno consentito a lui, lo possono consentire anche a De Luca. Questo dal punto di vista tecnico, la posizione di Schlein è politica: lei non ritiene di candidare chi ha già fatto due mandati. Il mio giudizio su De Luca è positivo, lo stimo moltissimo. Il mio giudizio è positivo anche su Eugenio Giani mentre è negativo su Michele Emiliano". Così Matteo Renzi al Salone della Giustizia. "Io su De Luca, dico: perchè no? Se ci sarà un terzo mandato, noi lo sosterremo. Se poi lui vorrà trasformare la sua battaglia contro l'autonomia, per le infrastrutture, anche in una battaglia nazionale, io vedo in De Luca uno straordinario alfiere del riformismo anche a livello nazionale. Per tenere alta la bandiera del riformismo serve uno che capisce di politica e De Luca ne capisce".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il caso

Livorno, choc al Parterre: «Stai attenta altrimenti ti ammazziamo» – Aggredita e minacciata una bambina di 12 anni

di Stefano Taglione
Speciale Scuola 2030