Il Tirreno

Manovra: Boccia, 'da governo bluff su sanità, niente nuove assunzioni'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 24 ott. (Adnkronos) - “Nonostante i proclami il governo ha fatto il solito bluff in materia di sanità. Gli stanziamenti per il Fondo nazionale sono, in rapporto al Pil, i più bassi degli ultimi 15 anni". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. "Del miliardo e trecento milioni previsto per il prossimo anno parte serve, doverosamente, per il rinnovo dei contratti. Alla fine le risorse fresche da utilizzare ammontano a poche centinaia di milioni. Il ministro Schillaci aveva chiesto 5 miliardi per il comparto sanità per i prossimi anni. Non siamo neanche alla metà. E il tanto strombazzato nuovo piano per le assunzioni è sparito dai radar. Questa è la realtà che nessuna propaganda può coprire e di cui si accorgeranno presto gli italiani: una sanità non più per tutti e sempre più privatizzata. Chi potrà permetterselo pagherà analisi e visite, chi non potrà rinuncerà a curarsi o aspetterà mesi per un controllo”.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Amicizia e dolore

Viareggio, la lettera di Tommaso ai funerali dell’amico Gabriele Martini: «Mi hai salvato la vita, andrò avanti per te»

di Redazione Versilia