Il Tirreno

Giustizia: Barelli, 'separazione carriere a novembre in Aula alla Camera'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 20 ott. (Adnkronos) - “L’equidistanza tra difesa e accusa nei confronti del giudice terzo è la garanzia di una giustizia giusta nell’interesse dei cittadini. L’autonomia della magistratura deve essere garantita dalla politica così pure dalle correnti che ne possono influenzare l’equità e il corretto funzionamento. Per questi motivi la separazione delle carriere dei magistrati è nel programma di governo che il centrodestra ha presentato agli elettori alle elezioni politiche. Pertanto, il disegno di legge costituzionale che verte su tali principi, oggi presso la prima commissione della Camera dei deputati, che ha adottato il testo base del Governo, è auspicabile che sia calendarizzato nel mese di novembre per l’Aula”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Amicizia e dolore

Viareggio, la lettera di Tommaso ai funerali dell’amico Gabriele Martini: «Mi hai salvato la vita, andrò avanti per te»

di Redazione Versilia