Il Tirreno

Stellantis: Fratoianni, 'domani in piazza con lavoratori'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 17 ott. (Adnkronos) - "Lo smantellamento di Stellantis da un lato e l’inazione del governo dall’altro rischiano di espellere l’Italia dal mercato produttivo dell’automobile, di farle accumulare ulteriori ritardi sulla transizione ecologica del modello produttivo e, di vedere disperdere un patrimonio di competenze e di lavoratori che ha caratterizzato per decenni un pezzo rilevante dell’industria italiana. In Italia serve una politica industriale che salvaguardi l’occupazione, tuteli gli stipendi dei lavoratori". Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs. "E’ per questo che domani saremo al fianco dei lavoratori e dei loro sindacati, ed è un bene che le opposizioni siano insieme su questa battaglia fondamentale per il futuro".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Mykonos, la fine del sogno di Sara: come è morta la mamma toscana che stava per sposarsi – Le risate con le amiche prima della tragedia

di Redazione web
Speciale Scuola 2030